PREMIO ELVIRA NOTARI 2025 Celebrazione dei 150 anni dalla nascita della prima regista italiana. Cava de’ Tirreni, 21 – 22 – 23 – 24 maggio 2025
Lo Short Film School Festival è un concorso di cortometraggi internazionale, organizzato dall’Associazione Nessuno e Centomila. Il festival si rivolge agli studenti delle scuole secondarie italiane di I e II grado, agli studenti internazionali tra i 12 e i 19 anni, e ai filmmaker emergenti italiani e internazionali maggiorenni. L’obiettivo è promuovere l’uso del linguaggio audiovisivo come strumento didattico e creativo, offrendo visibilità alle produzioni studentesche e ai nuovi registi.
Studenti delle scuole secondarie italiane di I e II grado e scuole internazionali di età compresa tra i 12 e i 19 anni. Ogni scuola può partecipare con un massimo di 3 cortometraggi per sezione.
Partecipazione aperta a filmmakers maggiorenni, italiani e internazionali, che abbiano realizzato i primi lavori audiovisivi. Non sono ammessi registi che abbiano già diretto lungometraggi.
Le opere devono essere cortometraggi originali, della durata massima di 15 minuti, in formato digitale.
I cortometraggi possono essere realizzati con qualsiasi tipo di strumentazione, a condizione che la qualità audio e video sia adeguata.
Registrazione: Gli interessati devono registrarsi entro il 28 febbraio 2025 tramite il form online disponibile su www.shortfilmschoolfest.com. Durante la registrazione, sarà richiesto l’invio del trailer del cortometraggio.
Invio dell’opera completa: La versione finale del cortometraggio dovrà essere inviata entro il 30 marzo 2025. L’opera dovrà essere accompagnata da una copia del documento d’identità del responsabile del progetto.
La selezione delle opere sarà effettuata da un team di esperti del settore audiovisivo. Non è possibile richiedere di conoscere le valutazioni specifiche espresse dai singoli giurati.
© 2025 Short Film School Fest - Tutti i diritti riservati